Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, Mihajlovic la vince con il baricentro basso

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 03: Bologna FC head coach Sinisa Mihajlovic during the Serie A match between Bologna FC v SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

I dati della vittoria rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna meno garibaldino ma più concreto.

Il successo sulla Lazio disegna la vittoria di Mihajlovic su Sarri, un successo nato con meno possesso palla e baricentro più basso, ingarbugliando un avversario spento e dormiente per poi punirlo con l'attacco della profondità.

I dati da questo punto di vista parlano chiaro. Possesso palla a favore della Lazio con 32' (56%) al cospetto dei 25'27" del Bologna (44%), con i rossoblù che hanno giocato nella metà campo avversaria solo 8'40" mentre la Lazio è arrivata a 20'12".

Vincente la scelta di abbassare il baricentro, infatti il Bologna ha giocato sui 43 metri contro i 56 metri della Lazio, e soprattutto Mihajlovic ha abbassato la squadra sul possesso avversario scendendo a 39 metri con i biancocelesti che saliti a quasi 62 metri, tuttavia senza segnare o impensierire particolarmente Skorupski.