Dopo qualche prima partita in chiaro scuro, Federico Bernardeschi ha dato mostra del suo talento contro il Pisa. I tifosi del Bologna attendono la rinascita del 10.

mercato
Bologna, la cornice rinascimentale di Bernardeschi

BIRMINGHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 25: Federico Bernardeschi of Bologna FC 1909 controls the ball away from Boubacar Kamara of Aston Villa during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD1 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on September 25, 2025 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Bernardeschi, Brunelleschi e il rinascimento. "Ma cosa c'entra?", Penserete voi. Ebbene no, è tutto collegato, è un percorso che parte da Firenze e arriva a Bologna, passando per Torino e Toronto. Con una tappa a Wembley. Questa è la rinascita di Federico Bernardeschi. Enfant prodige con la maglia viola prima, esperto e scafato con la maglia rossoblù ora. Nel mezzo gli anni dei trionfi alla Juventus e la fama da star hollywoodiana al Toronto. Dall'AllForOne al WeAreOne. Senza dimenticare la cavalcata storica che ha portato il fantasista italiano a dipingere d'azzurro il cielo di Wembley in faccia agli inglesi - e il "Coming Rome". La carriera di Bernardeschi è stata fin qui un'autentica montagna russa, e dopo il Canada ora è il momento del picco al Bologna. C'è una città che attende di veder splendere una stella al Dall'Ara, una di quelle che oltreoceano ha illuminato la MLS e il continente nord-americano. Berna potrà anche essere un giocatore divisivo, ma gli sprazzi di talento che ha offerto contro il Pisa sono stati l'ennesima mostra della sua arte. Il rinascimento di Brunelleschi è stato a Firenze, quello di Bernardeschi sarà Bologna. La sosta per avvicinare il top della forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
