news

Bologna-Inter è la partita di Lukaku. Orsolini mai in goal contro i nerazzurri

Redazione TuttoBolognaWeb

Statistiche, precedenti e curiosità fra le due squadre

Il Bologna ha pubblicato come di consueto il match program della partita di questo turno di campionato, offerto da Opta. Fra Bologna e Inter sono numerosi i precedenti in Serie A, e l'ultima gara al Dall'Ara fra rossoblù e nerazzurri fu decisiva in termini di campionato: la vittoria dei felsinei spianò la strada al Milan per chiudere la Serie A in testa, e dunque vincere lo scudetto. Di seguito, i dati più rilevanti per inquadrare la partita in un piano storico.

Il Bologna ha subito 238 gol contro l’Inter in Serie A, solamente contro il Milan (239) ha concesso più reti.

Dal 2021/22 l’Inter ha segnato 13 gol contro il Bologna in Serie A; quella rossoblù è la squadra contro cui i nerazzurri hanno segnato più reti nel periodo.

L'ultimo pareggio in Serie A tra Bologna e Inter risale al 19 settembre 2017: 1-1 firmato da Simone Verdi per i rossoblù e Mauro Icardi per i nerazzurri - da allora tre successi emiliani e sette lombardi.

L'Inter va in rete da sette partite di fila contro il Bologna in Serie A, parziale in cui ha realizzato ben 20 reti (inclusi due successi per 6-1) - l'ultimo clean sheet emiliano risale all'1-0 del 3 febbraio 2019, deciso da Federico Santander.

L’Inter ha segnato almeno sei gol contro il Bologna in ben quattro partite in Serie A (1961, 1989, 2021 e 2022), più che contro ogni altra squadra.