Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, incontro tra BFC Senza Barriere e squadra

Bologna, incontro tra BFC Senza Barriere e squadra - immagine 1
La scuola calcio è stata ospite stamattina a Casteldebole

Redazione TuttoBolognaWeb

BFC Senza Barriere è tornata al centro sportivo di Casteldebole per incontrare la squadra del Bologna. Le ragazze e i ragazzi della scuola calcio inclusiva hanno fatto foto e video con i loro idoli e hanno ricevuto i loro autografi.

Come riporta il sito ufficiale dei rossoblù, BFC Senza Barriere ha l'obiettivo di sviluppare l'autonomia e la creatività, migliorare l'inclusività e l'integrazione attraverso lo sport. Il responsabile del progetto, Giovanni Grassi, ha detto: "Abbiamo un ottimo rapporto con la società Bologna e oggi siamo riusciti ad organizzare questa giornata di festa per i nostri ragazzi". Ha aggiunto poi: "Quando ieri abbiamo comunicato che saremmo venuti a Casteldebole per incontrare la squadra, c'è stato grande entusiasmo".

Anche i ragazzi della scuola calcio hanno raccontato le loro emozioni. "Medel è il mio idolo, lo ringrazio per la maglia. Gioco libero come lui, ma quando mi stanco rimango in attacco" le parole di Ernesto. Il capitano Luis ha salutato il mister Thiago Motta: "Anche io sono sudamericano e gliel'ho detto. Ringrazio il mister per il suo sorriso e la sua sincerità".