- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Nikola Moro of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Chi l'avrebbe mai detto che Nikola Moro sarebbe diventato il nuovo talismano del Bologna? Il mediano croato ha scalato le gerarchie e sostanzialmente in Serie A tutti i punti sono arrivati con lui titolare.
E dire che in estate era stato dato per partente quasi certo, soprattutto per giocare di più in ottica mondiali, invece alla fine è rimasto e Italiano ha iniziato a schierarlo con continuità. I 10 punti conquistati fino a qui, vittorie con Como, Genoa e Pisa, pareggio a Lecce, sono arrivati con lui titolare, ma non è finita. Quando il Bologna segna lui è in campo. Undici gol segnati dai rossoblù e dieci sono arrivati con Moro sul rettangolo verde, con unica eccezione il rigore a tempo scaduto di Orsolini contro il Genoa. Per chiudere la rassegna, come riporta il Carlino, fino a qui Moro è stato l'unico mediano rossoblù ad andare a segno con la punizione dal limite contro il Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA