news

Bologna-Genoa: il calendario a confronto

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna sta lottando con la compagine genovese per l'11° posto

4 giornate di campionato e 17 squadre su 20 di Serie A stanno ancora lottando per cercare di raggiungere un risultato che sarebbe molto importante.

Solo 3 squadre non hanno più nulla per cui lottare: Benenvento (già retrocesso matematicamente), Bologna e Genoa a cui manca una sola giornata per essere matematicamente salve.

Le 2 compagini rossoblu sono però in lotta per arrivare all'11° posto: il Genoa è 2 punti avanti al Bologna a 4 giornate dalla fine ma in caso di arrivo a pari punti il Bologna è favorito per gli scontri diretti. Il calendario è inoltre complicato anche per il Genoa: la squadra di Ballardini affronterà in casa Fiorentina e Torino mentre dovrà andare in trasferta sia a Benevento (però di recente il Vigorito si sta rivelando come un campo per nulla semplice) che a Bergamo contro l'Atalanta.

Il Bologna ha invece 2 partite in casa dure: il Milan è in cerca di riscatto dopo la sconfitta con i sanniti mentre il Chievo cercherà al Dall'Ara i punti utili per la salvezza. Le trasferte per il Bologna non sono affatto agevoli: si dovrà andare alla Dacia Arena contro un Udinese in piena lotta per non retrocedere e tra 2 settimane si andrà in un Allianz Stadium contro una Juve che farà di tutto per vincere lo scudetto. La compagine di Ballardini è leggermente favorita ma questo finale di campionato può riservare qualche emozione e gioia anche per i ragazzi di Donadoni.