Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Fiorentina, i precedenti

FLORENCE, ITALY - APRIL 14: Federico Chiesa of ACF Fiorentina battles for the ball with Mitchell Dijks of Bologna FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on April 14, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Bologna non batte la Fiorentina dal febbraio 2013

Redazione TuttoBolognaWeb

Oggi alle 12.30 il Bologna ospita al Dall'Ara la Fiorentina: il derby dell'Appennino vale la 18^ giornata di Serie A. Le due squadre si sono incontrate in totale nella loro storia ben 144 volte: 41 vittorie rossoblu, 47 pareggi e 56 trionfi della Viola. Considerando solo le gare giocate in Emilia, il bilancio è invece a favore dei padroni di casa per 28 successi a 18.

L'anno scorso sia la gara d'andata che quella di ritorno terminarono 0-0. Prima della stagione 2018/19, però, il Bologna veniva da 4 sconfitte consecutive contro la Fiorentina, con appena 2 reti all'attivo. Considerando sia le partite in casa che quelle in trasferta, i rossoblu non superano i cugini da ben 10 gare di Serie A: 3 pareggi e 7 sconfitte. L'ultima volta che ad avere la meglio furono proprio i felsinei fu il 26 febbraio 2013, quando al Dall'Ara i padroni di casa vinsero per 2-1: decisivi i gol di Motta e Christodoulopoulos.

tutte le notizie di