Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna e Bimbo Tu: regali dal cielo all’Ospedale Maggiore

Bologna e Bimbo Tu: regali dal cielo all’Ospedale Maggiore - immagine 1
Splendida iniziativa domani all'Ospedale Maggiore

Redazione TuttoBolognaWeb

Arriveranno dal cielo con i droni della Protezione Civile di Calderara di Reno e un ospite davvero speciale i doni che in occasione del Natale l’Associazione BimboTu ha preparato per i bimbi ricoverati all’Ospedale Maggiore grazie alla campagna “Bologna tifa per i bambini” con l’obiettivo, quest’anno, di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di 3 ventilatori polmonari per l’area pediatrica dell’Ospedale, comunica il Bologna.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 21 dicembre alle ore 14.30 dove nel parcheggio dipendenti dell’Ospedale i bambini ricoverati e le loro famiglie saranno accompagnati in un’area transennata da dove assisteranno a uno spettacolo tutto per loro. A guidare il drone Arturo Naddeo, istruttore per la Protezione Civile, mentre l'ospite di eccezione sarà l'astronauta Paolo Nespoli.

All’evento, gestito in collaborazione con la direttrice della Pediatria del Maggiore Dott.ssa Chiara Ghizzi, sono invitati tutti i pazienti pediatrici ritenuti idonei ma anche chi non potrà uscire dalla propria stanza riceverà comunque un dono che sarà consegnato dai volontari Bimbo Tu direttamente nei reparti. Saranno inoltre invitate alcune famiglie dell’area bolognese assistite negli anni da Bimbo Tu.