Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, dov’eri l’anno scorso alla dodicesima?

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Danilo of Bologna FC clears ball from Giulio Maggiore of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on December 16, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Bologna con un rendimento totalmente diverso rispetto a un anno fa: ecco com'era la classifica

Redazione TuttoBolognaWeb

Diciotto punti in dodici partite consegnano al Bologna la settima piazza in campionato, pari merito con Juve e Fiorentina, a un solo punto dal sesto posto della Roma e a quattro dal quarto occupato dall'Atalanta. Ma un anno fa i rossoblù a quale ritmo viaggiavano?

L'anno scorso la dodicesima giornata si giocò un mese più tardi, era metà dicembre dato che il campionato era iniziato a metà settembre dopo il Covid, e il Bologna pareggiò per due a due a La Spezia con una formazione rimaneggiata che presentava Da Costa in porta, Paz difensore centrale e Tomiyasu terzino sinistro con Medel mediano. I gol di Dominguez e Barrow, eurorete da centrocampo - poi Musa sbagliò un rigore al 90' - consegnarono un sofferto 2-2 da 2-0 sotto. Con quel punto il Bologna salì a tredici punti in classifica, cinque in meno di oggi, con un ruolino di marcia che valeva il tredicesimo posto in classifica. Basti pensare che dopo dodici partite i rossoblù avevano già collezionato sette sconfitte, unite a quattro vittorie e un pari, mentre oggi viaggiano a cinque successi, tre pareggi e quattro sconfitte. La classifica alla dodicesima di un anno fa vedeva in testa il Milan con 28, seguito da Inter a 27 e Juve a 24 assieme a Roma e Napoli, il sesto posto era del Sassuolo a 23, oggi i neroverdi sono a 14, mentre al settimo c'era l'Atalanta a 19. Davanti ai rossoblù, all'epoca, c'erano pure Verona con 19, Lazio con 18, Udinese con 15 e Sampdoria con 14.

m.m.