02:09 min

news

Bologna, che balzo con Thiago: il confronto con la classifica dello scorso anno

Redazione TuttoBolognaWeb

I rossoblù sono una delle squadre con il saldo migliore rispetto al 2021/22

A una giornata dalla fine del campionato, è già tempo di bilanci per le squadre di Serie A. TuttoMercatoWeb ha aggiornato il confronto con la classifica della passata stagione e non mancano le sorprese.

[an error occurred while processing this directive]

Il Bologna di Thiago Motta è sul podio delle formazioni che sono migliorate maggiormente rispetto a dodici mesi fa. Il saldo è in positivo di 8 punti e i rossoblù possono anche battere il record di punti in Serie A nell'ultima giornata. Stesso risultato (+8) per la Lazio di Maurizio Sarri che ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League. Meglio di così hanno fatto solo i due club campani del nostro campionato: la Salernitana e il Napoli campione d'Italia hanno totalizzato entrambe 11 punti in più rispetto al 2021/22.

Al contrario, le milanesi sono quelle che hanno deluso di più e lo si evince anche da questo raffronto: per l'Inter -12 punti, mentre per il Milan addirittura -16. Peggio delle due semifinaliste di Champions League hanno fatto solo la Sampdoria (-17) e l'Hellas Verona (-21).