news

Bologna-Carpi: l’amarcord

Redazione TuttoBolognaWeb

L'11 settembre è una data che risveglia ricordi non positivi nella maggioranza di tutti noi, ma nel 1994, seconda stagione del Bologna nella vecchia C1, la partita del "Dall'Ara" finisce 3-1 per i rossoblù allenati da Renzo Ulivieri, grazie alle marcature dei centrocampisti Andrea Bergamo e Carlo Nervo, destinato a diventare una bandiera in terra felsinea.

I ragazzi allenati dal mister della provincia pisana affronteranno avversari come la Pistoiese, che per un anno giocò in A (1980-1981), l'Alessandria ed il famoso Ospitaletto, dal quale iniziò la sua grande avventura l'indimenticato Gigi Maifredi; oltre a ciò, anche i derby contro Modena (sconfitto andata e ritorno per 1-0), Spal (battuta 2-0 al "Dall'Ara"), Ravenna e...Crevalcore!

Quell'annata verrà ricordata non solo per l'addio definitivo all'inferno della C, ma anche per la marcia trionfale dei petroniani, che alla fine totalizzeranno un bottino di ben 81 punti, frutto di 24 vittorie, 9 pareggi e solo 1 sconfitta. Altri tempi, altre società e...altro Bologna.

Potresti esserti perso