- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 24: Bologna fans hold up flags and scarves in the stands prior to the coppa Italia Semi Final match between Bologna FC and Empoli at Renato Dall'Ara Stadium on April 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Molto curioso il dato riportato da Transfermarkt che riguarda la classifica di ascolti tv della Serie A 24/25: solo Inter, Lazio, Bologna, Empoli e Venezia a specchio con i punti raccolti e gli ascolti tv.
Se il Napoli comanda la classifica di Serie A, la squadra con più ascolti tv è la Juventus - 51.5M. Partenopei e bianconeri si scambiano prima e quarta posizione nelle due classifiche. L'Inter è l'eterna seconda: dopo campionato e Champions League anche nella classifica degli ascolti tv - 47.4M. Milan che salta dall'ottavo posto in Serie A al terzo per quanto riguarda gli stream televisivi - 41.3M. Le tre grandi del nord lassù erano prevedibili; così come lo sono Napoli e Roma quarta e quinta, sotto il muro dei 40M, ma ben sopra i 30M. Atalanta, Lazio e Fiorentina sotto i 30M, ma stabili sui 20M. Il Bologna arriva nono così come in campionato: 18.5M alla voce totale ascolti tv nella passata Serie A. Parma ultimo con soli 13M di ascolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA