tuttobolognaweb news Alla scoperta di Heggem: Bologna, ecco chi è il nuovo centrale di Italiano

mercato

Alla scoperta di Heggem: Bologna, ecco chi è il nuovo centrale di Italiano

Redazione TuttoBolognaWeb
Heggem arriva per fare il sostituto di Lucumi nel centro-sinistra. Il difensore norvegese si è messo in mostra contro l'Italia, il Bologna lo paga quasi 10 milioni

Torbjorn Heggem sarà un nuovo difensore del Bologna. Il centrale mancino arriva dal West Bromwich Albion per 7,5 milioni di euro più 2 di bonus.

DI LORENZO BARUFFI

Era titolare in Norvegia-Italia. Non ve lo ricordate? Heggem, assieme al compagno di reparto Ajer, ha neutralizzato il tandem azzurro composto in quell'occasione da Retegui e Raspadori. In quella partita, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale, Spalletti temeva l'attacco degli scandinavi - giustamente. Nel 3-0 di Oslo però, la partita dei norvegesi fu perfetta, sì in attacco, ma anche in difesa. Porta inviolata per la Norvegia, che oltre ai vari Haaland e Odegaard ha messo in mostra anche un'ottima difesa. Il 26enne, prossimo acquisto rossoblù, ha giganteggiato contro le offensive azzurre. E si, qualcuno che si ricorda c'è: il Bologna ha ingaggiato Heggem dal West Brom per poco meno di 10 milioni di euro (bonus compresi).