Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, 14 i punti in più che parlano di Champions: la differenza rispetto a un anno fa

Bologna,  14 i punti in più che parlano di Champions: la differenza rispetto a un anno fa - immagine 1
di Alice Giampieretti
Redazione TuttoBolognaWeb

Prima di inizio campionato è certo dire che nessuno avrebbe mai pensato di vedere i rossoblù momentaneamente quarti in classifica e con l'aria di Champions che aleggia fra i portici bolognesi. Tutti avevano ben in mente la stagione precedente, chiusasi al nono posto a 54 punti. Non poche cose son cambiate da quella classifica, che, a sei giornate dalla fine, vedeva il Napoli primo a 79 punti (ora con 30 punti in meno) e l'attuale capolista, l'Inter, a 57. Ad oggi, invece, i nerazzurri hanno accumulato 83 punti, una cifra considerevole contando i 90 con cui i partenopei hanno concluso lo scorso campionato.

Il Bologna, dal canto suo, un anno fa era riuscita a portare a casa 45 punti, con i match contro Empoli, Sassuolo, Roma, Cremonese, Napoli e Lecce che l'attendevano per il finale di stagione. Attualmente, nonostante gli ultimi due pareggi, i ragazzi di Motta hanno comunque superato di ben 14 numeri il risultato dell'anno precedente, giungendo a 59 punti.


Tutto ciò frutto di grande e duro lavoro, che vuole consolidarsi nelle partite restanti contro Roma, Udinese, Torino, Napoli, Juventus e Genoa. Un calendario dalle sue insidie che cercherà di minare la rotta Champions rossoblù. Uno scontro per l'Europa che conta che non si preannuncia affatto semplice, viste le buone prestazioni del Milan, a 69 punti (a più 12 rispetto ai 57 dello scorso anno), e la buona posizione della Juve. I bianconeri, infatti, non contando la penalità, arrivati a questo momento della stagione erano a 60 punti (quest'anno solo 3 in più). Anche Roma e Atalanta tengono duro, mentre la Lazio è scesa di ben 12 punti. Insomma, una lotta che, aggiunto anche il Bologna, sarà ancora più dura.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.