- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 19: Vincenzo Italiano coach of Bologna looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC 1909 at Stadio Sant'Elia on October 19, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
L'anno scorso di questi tempi era arrivata una sola vittoria, peraltro in trasferta e contro una squadra che sarebbe retrocessa senza colpo ferire (successo a Monza 1-2).
I punti in classifica erano 8, con la zona retrocessione distante solo tre lunghezze, e lo score diceva un successo, cinque pareggi e una sconfitta. Oggi il Bologna ha cambiato il mondo e ha 13 punti in classifica, cinque in più di dodici mesi fa con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il differenziale dei rossoblù è il migliore della Serie A (+5) assieme a Milan e Roma, mentre subito dietro c'è il Como (+4) quest'anno più indirizzato verso la zona Uefa rispetto alla corsa salvezza. Il peggior differenziale è invece del nostro prossimo avversario, cioè la Fiorentina, che ha ben 7 punti in meno di un anno fa, di poco davanti a Lazio e Verona con meno 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA