Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, 62 punti mancavano dal 1967. E due marcatori all’Olimpico…

Bologna, 62 punti mancavano dal 1967. E due marcatori all’Olimpico… - immagine 1
Due record infranti dai rossoblù a Roma
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Il record di punti sotto la gestione Joey Saputo, stabilito la scorsa stagione, è ormai un ricordo lontano. Dopo la vittoria contro la Roma di ieri sera il Bologna viaggia già 8 punti sopra e a quota 62 dopo 33 giornate ci era arrivato quasi sessanta anni fa.

Come riporta Opta, dalla stagione 1966/1967 i felsinei non conquistavano così tanti punti dopo 33 giornate e in ogni caso mai erano arrivati a questo livello da quando la Serie A assegna tre punti a vittoria. Il quella stagione, con Carniglia allenatore, il Bologna giunse terzo in campionato con 45 punti, ma all'epoca i punti a vittoria erano solo 2, a meno tre dall'Inter seconda e a meno quattro dalla Juve prima, posizione che Thiago Motta spera di ripetere oggi visti i soli due punti di ritardo dai bianconeri di Allegri. I rossoblù, nel 1967, terminarono con 18 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte conquistando l'accesso alla Coppa delle Fiere, che poi cambiò nome in Coppa Uefa prima ed Europa League poi, mentre in questo sontuoso campionato c'è addirittura odor di Champions League.


Serata comunque di record quella dell'Olimpico, perché a segnare sono stati Joshua Zirkzee e Oussama El Azzouzi che già avevano gonfiato la rete della capitale contro la Lazio. I due rossoblù sono diventati  il secondo e il terzo giocatore del Bologna, negli ultimi 50 anni, a segnare in entrambe le trasferte contro Roma e Lazio in una singola stagione di Serie A dopo Julio Cruz nel 2001/02

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.