Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, 10 punti in più di un anno fa e 15 partite da Champions

Bologna, 10 punti in più di un anno fa e 15 partite da Champions - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Quattro vittorie consecutive per il Bologna di Thiago Motta e quarto posto in classifica in coabitazione con l'Atalanta. La città sogna l'Europa che conta e la squadra sta dimostrando di potersela giocare fino alla fine. Sfruttato molto bene, fino a qui, il mese di febbraio, ora si staglia davanti al Bologna il match di venerdì al Dall'Ara contro il temibile Verona e poi lo scontro diretto di Bergamo proprio contro l'Atalanta di Gasperini.

Nel frattempo, parlano i numeri. Il Bologna di questa stagione viaggia con dieci punti in più rispetto a quello 2022/2023, che va ricordato aveva iniziato la stagione con Mihajlovic, e ha il secondo miglior differenziale dopo l'Inter (+16), e davanti alla Fiorentina (+7) che ora è staccata dai rossoblù ma viaggia con una marcia superiore all'anno scorso. La scorsa stagione, il sei marzo, il Bologna uscì sconfitto 1-0 da Torino contro i granata di Juric e aveva 35 punti in nona posizione, mentre i viola vinsero 2-1 in casa col Milan e salirono a 31. All'epoca quarti erano proprio i rossoneri di Pioli con 47 punti al pari della Roma, poi a 42 c'era l'Atalanta con la Juve a 40 con dieci punti di penalità. Non solo il differenziale, ma anche il rendimento parziale delle ultime quindici partite testimoniano il cambio di passo del Bologna. I rossoblù di Motta hanno il terzo punteggio con 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), al pari del Milan e dietro solo alla Juve con 31 e all'Inter con 41. Se si restringe il cerchio alle ultime 5 il Bologna è terzo con 13 punti dietro ad Atalanta e Inter con 15.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.