news

Bfc-Udinese, un po’ di numeri del successo

Destro raggiunge quota 9 goal, Krejci assist man da record, Taider corre tantissimo

Redazione TuttoBolognaWeb

Dentro il rotondo successo sull’Udinese, il sito ufficiale riporta un po di numeri.

Con la bella doppietta di ieri Mattia Destro ha raggiunto quota 9 gol in campionato, migliorando la cifra di 8 della sua prima annata bolognese, e raggiungendo così a 17 Landini, Vastola e Incocciati nella classifica all-time del club.

Sempre più determinante in fase offensiva Ladislav Krejci, che con i suoi 8 assist vincenti è fra i migliori dell’intera Serie A (comanda il napoletano Callejon a 11). Il ceco è anche il giocatore di ieri ad aver raggiunto la massima velocità in sprint, con un picco di corsa ai 32 km/h. 3 dei 4 gol del Bologna sono arrivati da posizione simile, all’interno dell’area di rigore sulla destra del portiere Karnezis. Il chilometraggio percorso da Saphir Taider non ha eguali: 11.053, meglio di Hallfredsson (10.223) e Donsah (10.121).

11 sono stati i passaggi sbagliati dai rossoblù nell’arco della gara, mentre i friulani sono stati molto imprecisi con 17 palloni persi. 11 anche le azioni d’attacco manovrate per il Bologna, che sommate a 15 lanci lunghi, a 3 contropiedi e a 2 ripartenze dopo un recupero palla fanno un totale di 31 offensive in 90 minuti.

tutte le notizie di