Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Beukema: “Mi piace il gioco di Motta. Porto la mia positività in campo”

Beukema
Le parole di Sam Beukema
Redazione TuttoBolognaWeb

E' già una star a Bologna. Famoso è il suo Life is Life cantato a Valles e già modificato dai tifosi che nel ritornello ci hanno aggiunto il suo cognome. L'energia positiva di Sam Beukema è qualcosa di contagioso ed è emersa anche nella sua ospitata a Bfc Week, magazine settimanale di Bfc Tv.

Difensore fisico e atletico, ma anche con buon piede, Beukema può inserirsi bene nella filosofia di gioco di Thiago Motta che è molto simile a quella olandese: "In Olanda si lavora molto con la palla ma anche a Bologna con Motta è così - le sue parole - Mi piace la sua proposta di gioco e si sposa bene con le mie caratteristiche. E' una cosa positiva per me e sono contento sia il mio allenatore".


Beukema è un ragazzo solare e sorridente e che cerca di portare la sua positività in campo, per uno scopo: "Cerco sempre di avere un atteggiamento positivo perché penso sia più utile e si ottengano risultati migliori rispetto alla negatività - ancora Sam che tra poco affronterà in amichevole la sua ex squadra - Non vedo l'ora, sarà speciale incontrare l'Az e spero di vincere. Sarà emozionante per me". Sam ha già trovato casa a Bologna e si è ambientato, ma d'altronde da frequentatore della Romagna conosceva già le zone: “Abito vicino al centro, dieci minuti a piedi. Schouten è mio vicino di casa. Bologna mi piace molto, è una città storica con una bella architettura e un ottimo cibo. Mi sento a casa".

 

tutte le notizie di