Vigilia di Maccabi-Bologna oggi a Backa Topola e in conferenza stampa, oltre a mister Vincenzo Italiano, era presente anche Federico Bernardeschi. Il numero dieci ha espresso parole da leader sul momento difficile del Bologna, eccole:

news
Bernardeschi: “Dobbiamo ripartire dal lavoro e dal sacrificio. Ne usciremo insieme”

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Federico Bernardeschi of Bologna FC celebrates after scoring his team third goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and FC Salzburg at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
“Bisogna analizzare le cose a 360 gradi, altrimenti non c’è il quadro completo. Siamo in un periodo difficile, ne siamo consapevoli, ma dobbiamo considerare tutta la stagione. Il calcio è fatto di cicli e non ho mai vinto una squadra andare solo verso l’alto. Lo sappiamo e conosciamo il momento, ma in questa fase è importante ripartire dalla base, cioè dal lavoro, dal sacrificio e dall’umiltà. Prendersi le responsabilità e guardarsi negli occhi. Questo gruppo ha valori umani non indifferenti e ora dobbiamo avere la serenità e la pazienza di uscirne tutti insieme lavorando e seguendo mister e società”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
