Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basket playoff – La Virtus batte Brindisi e si porta sul 2 a 0

Basket playoff – La Virtus batte Brindisi e si porta sul 2 a 0 - immagine 1
Prova caparbia della Virtus contro una Brindisi dura a morire
Redazione TuttoBolognaWeb

Una gara 2 decisamente più complicata quella andata in scena alla Segafredo Arena per i bianconeri allenati da coach Scariolo, rispetto ad una gara 1 vinta praticamente in scioltezza. Partita nervosa con falli tecnici fischiati da entrambe le parti, storie tese in campo e l'espulsione finale di Frank Vitucci a metà dell'ultimo quarto.

CRONACA

La Segafredo parte bene portandosi subito sul +9 (11-2), ma Brindisi grazie alle triple di un Reed scatenato ricuce in un amen lo svantaggio (12-10). La partita si è poi mantenuta all'insegna dell'equilibrio fino alla fine del primo tempo con i pugliesi bravi a rispondere sempre colpo su colpo alle sfuriate della Virtus e sfruttando alla grande il tiro dalla lunga distanza (53-48). A inizio terzo quarto Marco Belinelli è stato autore di un personalissimo show da 10 punti in un minuto e mezzo (tre triple e un libero aggiuntivo), prodezza che ha permesso ai bianconeri di raggingere il +15 (65-48). Quando Bologna a metà del terzo quarto tocca il+23 (71-48) la partita pare chiusa, invece la Happycasa grazie ad un Harrison stellare, a suon di triple, riesce a portarsi sul -7 (87-80). A quel punto ci ha pensato Abass con due triple consecutive a ristabilire le distanze (93-80). Nel finale di gara la Virtus ha poi gestito il vantaggio andando a vincere un partita scorbutica 109 a 95.

TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 3, Mannion 5, Belinelli 18, Pajola 2, Jaiteh 9, Shengelia 16, Hackett 7, Mickey 17, Camara, Ojeleye7 , Teodosicn 17, Abass 8. All. Sergio Scariolo

Foto: Virtus Segafredo Bologna

tutte le notizie di