Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basket – La Virtus batte Trento 96 a 80

Basket – La Virtus batte Trento 96 a 80 - immagine 1
La Virtus torna alla vittoria in campionato e mantiene la testa della classifica di Serie A

Con l'Eurolega che ha calato il sipario in casa Virtus Segafredo Bologna (arrivederci al prossimo anno?), i bianconeri allenati da coach Sergio Scariolo, dopo la buona prova con Milano, hanno finalmente mostrato la loro faccia migliore anche in campionato. La resistenza di Trento è durata poco, anzi pochissimo, i ragazzi di Lele Molin sono stati letteralmente stritolati dalla morsa virtussina sin dalle prime battute della gara, con i bianconeri che hanno chiuso un primo tempo senza storia (49-31), grazie soprattutto ad un Semi Ojeleye perfetto dalla lunga distanza (13 punti fino a quel momento) e un Jordan Mickey finalmente decisivo sia in attacco che in difesa. A metà del primo quarto si sono rivisti in campo sia Milos Teodosic che Alessandro Pajola dopo più di un mese di assenza. Per loro è stato un ritorno propedeutico per rimettere benzina nelle gambe in vista della volata playoff.

A metà del terzo quarto la Virtus è salita addirittura sul +28. Da quel momento gli uomini di Scariolo hanno abbassato l'intensità e la Dolominti Energia, grazie soprattutto ad un incredibile 7 su 7 dall'arco da parte di Crawford, a 8' dal termine si è riportata sul -14. La Virtus però non si è disunita ed è ritornata in un amen sopra di 20 punti. Nell'ultimo minuto Scariolo ha dato spazio a Faldini, Menalo e Camara. La Virtus batte Trento 96 a 80.

TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 13, Bako 10, Shengelia 12, Hackett 11, Ojeleye 18, Faldini, Pajola 3, Menalo, Mickey 10, Camara 2, Weems 10, Teodosic 7. All. Sergio Scariolo

Foto: Virtus Segafredo Bologna

tutte le notizie di