- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 22: Ian Maatsen of Aston Villa is challenged by Giovanni Fabbian of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on October 22, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Sono due gli episodi analizzati e presi in considerazione questa mattina dal Corriere dello Sport per quanto riguarda la sfida di ieri sera tra Aston Villa e Bologna.
Il primo episodio riguarda un contatto in area di rigore dell'Aston Villa dove Orsolini - a seguito di un contatto - finisce per terra. La direzione dell'arbitro Pinheiro è stata molto particolare e il portoghese ha fischiato molti falli durante il match anche per contatti minori. In questa circostanza, non ci sono immagini rallentate e replay ravvicinati, ma Tielemans non prende la palla ma va a contatto con l'esterno rossoblù. L'errore più evidente invece della partita riguarda il momento prima del vantaggio dell'Aston Villa: Konsa Ngoyo tocca il pallone ma poi con il ginocchio finisce sulla coscia sinistra di Fabbian che cade a terra. Secondo Pinheiro il contatto è risultato involontario, ma rimane comunque falloso (visto che il concetto di volontarietà prima apparteneva solo ai falli di mano).
© RIPRODUZIONE RISERVATA