news

Aquino: “Donadoni vuole una ripresa dopo la prestazione opaca contro il Torino”

Luca Aquino, ai microfoni di "Quasi Gol", parla della Virtus e del Bologna in vista dei loro impegni nei rispettivi campionati. di Amos Segal

Redazione TuttoBolognaWeb

Luca Aquino interviene parlando del momento attuale della Virtus Pallacanestro, dopo la brillante vittoria su Avellino in campionato, che ha portato i bianconeri a quota 6 punti: "Ray tornerà a febbraio, mentre contro Avellino si son visti passi avanti, specie sul piano difensivo. E' una squadra che in estate è stata costruita attorno a Ray e Pittman, due top-player, Valli in settimana aveva chiesto un salto di qualità in difesa è così è stato. C'è stato un buon primo tempo, nel secondo Pittman ha dominato".

Apre una piccola parentesi sull'arrivo del patron della Segafredo: "Non risulta che sia previsto un maggiore impegno di Massimo Zanetti, è entrato in fondazione due mesi fa, ma nulla più".

Rimanendo in tema di basket, amplia l'intervista includendo anche l'altra squadra bolognese, i biancoblù dell'Aquila: "Sia la Fortitudo che la Virtus fanno fatica a vincere in trasferta, Boniciolli non vuole più vedere la squadra molle di prima, vuole vedere facce diverse, a cominciare dalla vittoria a Ravenna".

Passando dall'Italia agli Stati Uniti, teatro dell'addio all'attività agonistica di una delle loro stelle più grandi, Kobe Bryant: "Ha annunciato ufficialmente il ritiro, è stato leggendario, è stato soggetto a diversi infortuni, adesso inizieranno le celebrazioni, iniziando da Philadelphia, dov'è nato e cresciuto. E' una stella planetaria ed una multinazionale, a suo modo, muove tantissimi interessi e denaro e ha tantissimi impegni, non sarà facile".

Conclude, infine, accennando al Bologna e alla partita di domenica contro il Napoli: "Poche variazioni, a parte Oikonomou in difesa, mi aspetto un Bologna che faccia la partita nel primo tempo come con la Roma, adeguandosi poi al resto della gara. Donadoni vuole una ripresa dopo la prestazione opaca contro il Torino".