news

Antov: “Bologna perfetto per crescere. Voglio migliorare e conquistarmi il posto con merito”

Redazione TuttoBolognaWeb

Ci sono grandi difensori del calcio europeo ai quali ti ispiri o osservi per migliorare? Un tuo idolo del passato?

"No, non ho un idolo in particolare a cui mi ispiro, ma ovviamente guardando i principali campionati europei e i campioni che ci giocano credo di poter imparare molto da tutti loro. In passato, quando ho giocato con alcuni difensori centrali ho imparato tanto e credo che qui a Bologna possa confrontarmi con calciatori di livello superiore, quindi penso che avrò molto da imparare".

Un difensore modello che gioca in Italia? Hobby e passioni oltre il calcio?

"Penso ci sia un calciatore a cui fare particolare attenzione, ovvero Matthjis De Ligt perché anche lui è giovane e, come me, viene da un altro paese per affermarsi a livello mondiale. Sebbene ci siano delle differenze tra noi penso ugualmente di poter imparare molto, ora posso vederlo giocare e questa è una grande motivazione per un ragazzo giovane come me. Credo che i sogni possano avverarsi e lavorando puoi davvero diventare chi vorresti essere. La maggior parte del tempo mi alleno e penso sempre al calcio, quando posso rilassarmi mi piace stare con i miei amici o riposarmi e guardare la tv. Questi sono i miei modi per passare il tempo".

Quanto tempo ti servirà per adattarti?

"Naturalmente ho già visto diverse partite di Serie A prima di venire qui perché è uno dei migliori campionati al mondo. So che è un campionato fisico e molto tattico, ma penso di essere all'altezza. Sono comunque consapevole che avrò bisogno di tempo per integrarmi al meglio, ma farò di tutto per farlo nel minor tempo possibile. Sicuramente verrò aiutato dallo staff e dai miei compagni. Ero veramente ansioso di conoscere tutti e con il loro aiuto sono convinto che non avrò alcun problema".

Potresti esserti perso