- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - AUGUST 25: Mitchell Dijks of Bologna FC is challenged by Davide Faraoni of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 25, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Dopo oltre un mese di assenza, senza troppi giri di parole, Mitchell Dijks è un giallo. Il terzino olandese non scende in campo dal 22 settembre, quando all'intervallo fu costretto a lasciare il campo durante la sfida con la Roma: il giocatore del Bologna aveva infatti subito un duro colpo al costato. Il ragazzo stava poi per rientrare in campo dopo la sosta contro la Juventus, ma alla vigilia - il 17 ottobre - ha accusato un problema in allenamento. Inizialmente sembrava una contusione alla caviglia destra, ma secondo il "Corriere dello Sport" si sarebbe trattato di una vera e propria distorsione - con tutte le conseguenze del caso. La lunghezza dei tempi di recupero ne sono la prova.
Dijks non è infatti stato convocato neanche per la trasferta di Cagliari: l'olandese rimane a Casteldebole a lavorare, e proprio in questi giorni dovrebbe aumentare i carichi di lavoro. Prossimamente sapremo se il ragazzo sarà quantomeno disponibile per andare in panchina sabato alle 18 contro l'Inter. In ogni caso, per un ritorno a pieno regime si dovrà probabilmente aspettare purtroppo fino alla pausa: il ragazzo non giocherà contro i nerazzurri e difficilmente con il Sassuolo, mentre è invece più che possibile rivederlo in campo il 24 novembre al Dall'Ara contro il Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA