01:10 min

news

Anaclerio: “Bologna poco concreto. I cambi hanno fatto la differenza”

Redazione TuttoBolognaWeb

Le parole di Pepè Anaclerio

In diretta su èTV Rete 7, Pepè Anaclerio ha analizzato la sconfitta del Bologna contro l'Atalanta. Secondo l'ex calciatore la differenza tra le due squadre l'hanno fatta i cambi e la qualità della panchina in generale:

[an error occurred while processing this directive]

"Nel primo tempo meglio il Bologna, nel secondo tempo meglio l'Atalanta. I rossoblù non hanno concretizzato al massimo, facendo un solo gol, mentre l'Atalanta non ha fatto lo stesso; con tre tiri in porta ha fatto due gol" - le parole dell'ex rossoblù. "Peccato per la brutta sconfitta ma il Bologna deve cominciare a giocare le partite a pieno perché oggi non è bastato giocare un'ottima prima frazione. Contro le squadre come l'Atalanta contano i cambi, infatti loro l'hanno ribaltata grazie a quelli. Gasperini è stato bravo a inserire Boga e Zappacosta; la panchina ha fatto la differenza. I giocatori nerazzurri che sono entrati sarebbero tutti titolari nelle squadre di Serie A alla portata del Bologna. Purtroppo oggi Thiago Motta non aveva molto a disposizione per poter cambiare a gara in corso. Poteva subentrare Raimondo ma non penso che sarebbe cambiato molto".

Poi Anaclerio fa un mini bilancio delle prime due gare del 2023: "Il Bologna ha un'ottima idea di calcio e Thiago Motta vuole questo. Il problema in queste due prime sfide di campionato è il fatto che i rossoblù abbiano giocato solo un tempo a partita. All'Olimpico il secondo e oggi il primo, ma non basta; bisogna tenere tutta la partita altrimenti a questi livelli la paghi cara"