In diretta su èTV Rete 7, Pepè Anaclerio ha analizzato la sconfitta del Bologna contro l'Atalanta. Secondo l'ex calciatore la differenza tra le due squadre l'hanno fatta i cambi e la qualità della panchina in generale:
news
Anaclerio: “Bologna poco concreto. I cambi hanno fatto la differenza”
"Nel primo tempo meglio il Bologna, nel secondo tempo meglio l'Atalanta. I rossoblù non hanno concretizzato al massimo, facendo un solo gol, mentre l'Atalanta non ha fatto lo stesso; con tre tiri in porta ha fatto due gol" - le parole dell'ex rossoblù. "Peccato per la brutta sconfitta ma il Bologna deve cominciare a giocare le partite a pieno perché oggi non è bastato giocare un'ottima prima frazione. Contro le squadre come l'Atalanta contano i cambi, infatti loro l'hanno ribaltata grazie a quelli. Gasperini è stato bravo a inserire Boga e Zappacosta; la panchina ha fatto la differenza. I giocatori nerazzurri che sono entrati sarebbero tutti titolari nelle squadre di Serie A alla portata del Bologna. Purtroppo oggi Thiago Motta non aveva molto a disposizione per poter cambiare a gara in corso. Poteva subentrare Raimondo ma non penso che sarebbe cambiato molto".
Poi Anaclerio fa un mini bilancio delle prime due gare del 2023: "Il Bologna ha un'ottima idea di calcio e Thiago Motta vuole questo. Il problema in queste due prime sfide di campionato è il fatto che i rossoblù abbiano giocato solo un tempo a partita. All'Olimpico il secondo e oggi il primo, ma non basta; bisogna tenere tutta la partita altrimenti a questi livelli la paghi cara"
© RIPRODUZIONE RISERVATA