- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 30: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates scoring his team's second goal with teammate Jens Odgaard during the Serie A match between Bologna and Venezia at Stadio Renato Dall'Ara on November 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Una rovesciata, che vale come un pezzo d'arte pregiata, come a volte può essere una canzone. Una vena artistica che lega il piede sinistro di Riccardo Orsolini e le note di Federico Aicardi, il farmacista-cantautore che ha dedicato al numero sette una canzone.
Merito della rete allo scadere contro l'Inter, che ha fatto esplodere di gioia i 30mila del Dall'Ara e anche l'intuizione di Aicardi, che ha preso carta, penna e buttato giù una nuova canzone, che segue quelle che in passato aveva già dedicato ad altri due miti rossoblù come Renato Villa ed Ezio Pascutti. Ad accompagnare Aicardi anche Gabriele Orsi e le musiche di Ettore Cimpincio, per una canzone ora disponibile su YouTube e sui negozi digitali e a titolo gratuito. 'Orsolini è il mito della squadra e della città. E' un calciatore di altri tempi, come Bulgarelli", le parole di Aicardi a E'TV Rete 7, perché ormai Orso è diventato una bandiera rossoblù, anche scomodando paragoni importanti. 'Riccardo Re di Bologna (bussa bussa bussa)' è il titolo dell'opera di Aicardi, con evidente riferimento all'ormai nota esultanza di Orsolini con il famoso toc hoc alla telecamera, gesto nato prima come messaggio al ct Spalletti, che non lo aveva mai convocato, e poi diventato un marchio di fabbrica del numero 7. Un sinistro che incanta e che ora va anche in musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA