- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Nadir Zortea of Bologna is challenged by Jari Vandeputte of Cremonese during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sta trovando sempre più spazio Nadir Zortea, ma probabilmente il massimo delle sue potenzialità lo dobbiamo ancora vedere. Arrivato in estate, il laterale destro ha dovuto adattarsi a un nuovo ruolo, cioè quello di terzino, dopo tanti anni passati a fare il quinto di centrocampo: serve tempo. Qualche scintilla si è vista contro il Salisburgo, ma siamo solo all'inizio. La scelta di venire a Bologna resta quella giusta, parola del suo agente Federico Pastorello a Tmw:
"In estate ha avuto tante richieste d'informazioni, ma quando è venuto fuori il Bologna abbiamo detto sì. Parliamo di una realtà splendida - le parole di Pastorello - Conoscendo bene mister Italiano non ho avuto dubbi: le difficoltà ci sono, in questi grandi club la concorrenza è importante e sta interpretando il ruolo con indicazioni diverse rispetto al passato. Italiano da questo punto di vista è molto pignolo e per lui questi mesi sono stati di adattamento, Sono convintissimo che sarà protagonista di questa ennesima bellissima stagione del Bologna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA