- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MILAN, ITALY - MAY 24: President of Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi attends the 'Smart Arenas & Facility Management' Workshop on May 24, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il tema stadi è di stringente attualità per il calcio italiano, che nel 2032 dovrà ospitare gli Europei. Tra gli impianti coinvolti anche Bologna, che è a caccia della quadra economica per sopperire al rialzo dei costi che ha portato l'intera opera, stadio temporaneo compreso, a costare 200 milioni di euro.
Settimana scorsa l'Ad Claudio Fenucci è stato chiaro 'senza aiuti governativi è difficile arrivare a chiusura' e oggi sul tema si è esposto il ministro dello Sport Andrea Abodi al Tgr Rai: "Penso sia arrivato il tempo dei fatti, di parole, analisi e ricerche ne abbiamo spese tante. Ora si tratta di dare un'accelerata significativa, è arrivato il momento della concretezza". Tra gli stadi per cui è prevista una ristrutturazione è presente anche il Renato Dall'Ara di Bologna, che rientra tra i cinque dossier sotto esame del Governo, indipendentemente dalla questione europei: "Stiamo lavorando con il ministero dell'economia sui primi 5 dossier - Firenze, Bologna, Cagliari, Parma ed Empoli, poi arriveranno anche quelli di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Verona e Genova. Alcuni per Euro 2032, altri perché va fatto". A oggi per il Restyling del Dall'Ara, considerando i 40 milioni in quota al Comune di Bologna, mancherebbero all'appello circa una cinquantina di milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA