- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LEIPZIG, GERMANY - JUNE 21: Joshua Zirkzee of the Netherlands inspects the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Netherlands and France at Football Stadium Leipzig on June 21, 2024 in Leipzig, Germany. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Joshua Zirkzee al Manchester United è cosa fatta e il Bologna incasserà qualche milione in più rispetto alla clausola rescissoria da 40 milioni.
United e Bologna hanno raggiunto un accordo di massima che prevede la cessione di Zirkzee per circa 45 milioni di euro pagabili in tre anni, e non 40 pagabili subito, una formula che consente agli inglesi di spalmare l'uscita e al Bologna di incassare globalmente di più. Considerando che i rossoblù dovranno girare la percentuale al Bayern, questo accordo senza clausola, ma più alto nella cifra totale, dovrebbe permettere al Bologna di incassare circa 3-4 milioni in più. In sintesi, invece che 23-24 milioni di euro, ai felsinei dovrebbero entrare puliti tra i 26 e i 28 milioni di euro. E' la stessa strategia usata dal Bologna per Santiago Castro, pagato due milioni in più per non versare la clausola rescissoria in una unica rata.
m.m.
© RIPRODUZIONE RISERVATA