mercato

Un mese di attesa per Medel, la risposta è nella nascita del figlio?

SAO PAULO, BRAZIL - JULY 06: Gary Medel of Chile argues with Referee Mario Diaz de Vivar during the Copa America Brazil 2019 Third Place match between Argentina and Chile at Arena Corinthians on July 06, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Medel in orbita Bologna da circa un mese, nel frattempo è nato suo figlio

Redazione TuttoBolognaWeb

Gary Medel sarà a breve un giocatore rossoblù e il filo logico che lega l'attesa per il pitbull può risiedere nella nascita del figlio.

Sposato con Cristina Morales, Medel ha visto nascere il nuovo erede il 13 agosto come si evince dalle foto Instagram sue e della moglie.

Per questo motivo il giocatore si sarebbe preso tempo prima di scegliere una nuova avventura in modo tale da restare vicino alla compagna e al nascituro. Da un lato Medel è entrato in orbita Bologna un mese fa, ma il fatto che sia arrivato solo a fine agosto non significa fosse una seconda scelta conclamata o un ripiego, anche perché tra i papabili risultava di certo quello con maggiore esperienza. In mezzo si cercavano garanzie e Medel le offre, anche se non si tratta di un giocatore futuribile come poteva essere Tameze del Nizza. Di certo il nome di Medel era nella lista di mercato assieme ad altri profili su cui il Bfc ha fatto una valutazione ampia, ma il benestare all'operazione è arrivato direttamente dal tecnico Mihajlovic e, come detto, ad agosto il giocatore ha chiaramente preferito restare con la moglie. Anche per questo, probabilmente, è servito un po' di tempo prima di accelerare e chiudere l'affare.