Mancava solo l'ufficialità, ora è arrivata anche quella: Arthur Theate lascia il Bologna per accasarsi a titolo definitivo al Rennes. Una sola stagione in rossoblù è bastata al giovane difensore belga per fare intravedere le proprie potenzialità e finire nella lista degli obiettivi di mercato di molti club a livello europeo. Il Rennes è quello che si è mosso con maggiore tempestività, e senza badare a spese.
Tutto Bologna Web![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

mercato
Theate al Rennes: le cifre dell’affare
Grossa plusvalenza per il Bologna, che ha completato la cessione del belga per 20 milioni di euro più 2 di bonus
Il Resto del Carlino in edicola questa mattina evidenzia infatti come le casse del Bologna si siano rimpinguate non poco grazie a questa cessione: l'offerta del club francese che ha trovato l'approvazione della dirigenza rossoblù ammonta infatti a 20 milioni di euro più 2 di bonus. A conti fatti si tratta di una plusvalenza enorme per il Bologna, visto che Theate era stato riscattato dall'Ostenda per appena 6 milioni di euro. Ora si dovrà andare a caccia di un sostituto del belga, che ieri ha ringraziato i rossoblù: "Sono arrivato uomo, vado via Leone".
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA