- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 11: Giovanni Sartori Sporting Director of Bologna FC looks on prior the beginning o the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on September 11, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Premio Colpo da maestro per Giovanni Sartori che a Rimini è stato premiato tra i migliori direttori sportivi della Serie A all'apertura ufficiale del calciomercato
Il suo Bologna è in Champions League dopo sessant'anni e alle spalle c'è stato ovviamente il lavoro di Motta ma anche dell'area scout, guidata proprio da Sartori che ha scovato bei talenti in giro per l'Europa. Ora si tratta di provare a tenere i big, Zirkzee e Calafiori, ma sarà difficile. Queste le sue parole a Rimini a margine della premiazione: "Il premio non è mio ma di tutto il Bologna e dei suoi collaboratori, io sono solo la punta della piramide. La Champions? Dovrà essere bravo l'allenatore a gestire il triplo impegno". E Sartori confida in Italiano: "E' sempre stata la nostra prima scelta e siamo convinti della sua bravura. A Firenze ha già fatto le coppe e ha esperienza. Motta? Può fare bene anche alla Juve". Poi ci sono i due nodi del mercato. Zirkzee, su cui non decide il Bologna, e Calafiori. Ecco Sartori: "Zirkzee al 99% andrà via, c'è una clausola. Calafiori lo abbiamo preso un anno fa e vorremmo tenerlo. Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo, ma se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare. Non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA