- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Riccardo Calafiori of Italy controls the ball during the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
'Saluti a Zirkzee ormai solo da formalizzare, vicini quelli di Calafiori, il Bologna di Italiano inizia dalle cessioni eccellenti' scrive Luca Bortolotti su Repubblica.
Il centrale e la punta vicini a salutare, saranno le due cessioni più ricche della storia anche se decurtate dalle percentuali da destinare a Basilea e Bayern. Ai tedeschi andrà il 40% sulla plusvalenza, quindi circa 13 milioni, mentre per Calafiori la metà della plusvalenza sui 4.5 milioni pagati un anno fa al Basilea. L'Arsenal prova a chiudere, ma deve salire a 50 milioni. Per ora c'è distanza perché i londinesi vogliono arrivare a quella cifra con pagamenti dilazionati, mentre il Bologna vuole cash. In ogni caso è difficile che la trattativa possa saltare. Per sostituire Calafiori si è fatto il nome di Mats Hummels, che si è proposto al Bologna dopo il no alla Roma, ma ovviamente le richieste di ingaggio frenano anche se Italiano avrebbe dato il suo benestare. In lista restano dunque Balerdi del Marsiglia e Bijol dell'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA