© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - MAY 14: Marko Arnautovic of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on May 14, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'A Cremona hanno segnato Arnautovic, Orsolini e Sansone, col Napoli il tridente è da rifare vista la squalifica del marchigiano ( favorito Aebischer), ma in estate nessuno di questi tre è certo di rimanere' scrive Luca Bortolotti su Repubblica.
Il riferimento è al fatto che l'attacco del Bologna rischia di essere ridisegnato quasi totalmente per la prossima stagione. Arnautovic sarà ancora titolare ma aleggiano i dubbi sulla sua permanenza dopo un 2023 difficile in cui Motta è riuscito a creare un Bologna senza l'apporto determinante dell'austriaco. Le sorti della panchina incideranno, Motta dovrebbe rimanere, e se arriverà una offerta importante da una big c'è la sensazione che non verrà trattenuto. Attenzione anche a Orsolini, che va in scadenza nel 2024 e quindi con uno spartiacque chiaro: o rinnovo o cessione per evitare un parametro zero. Chi invece sembrava certo della partenza ma ha riguadagnato fiducia è Sansone, grazie soprattutto ai 4 gol segnati nelle 8 partite giocate nel 2023. Il 10 spera in un rinnovo a cifre ribassate. Infine Joshua Zirkzee, il quale doveva essere la certezza con i suoi 8.5 milioni di costo del cartellino ma ora pure lui è diventato un punto interrogativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA