Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Motta commosso a Polesella per la cittadinanza onoraria

Repubblica – Motta commosso a Polesella per la cittadinanza onoraria - immagine 1
“Con orgoglio porterò questo paese nel mondo”. Con queste parole ricolme di commozione, Thiago Motta si è presentato in occasione della cerimonia che l’ha consacrato come cittadino onorario di Polesella, in virtù dei suoi...
Redazione TuttoBolognaWeb

"Con orgoglio porterò questo paese nel mondo". Con queste parole ricolme di commozione, Thiago Motta si è presentato in occasione della cerimonia che l'ha consacrato come cittadino onorario di Polesella, in virtù dei suoi meriti sportivi e delle sue origini grazie a suo bisnonno, Fortunato Fogagnolo.

Suo bisnonno, infatti, si era trasferito proprio dalla cittadina veneta nel lontano 1929 per cercare fortuna in Brasile. Il sindaco di Polesella, Leonardo Raito, secondo quanto riportato da Repubblica, avrebbe manifestato la sua gratitudine nei confronti del tecnico italo-brasiliano per essere già passato per Polesella quando era allenatore del Genoa. Ad oggi, i parenti di Thiago Motta residenti a Polesella sono Mimma e Luciano Fogagnolo, un tempo gestori del bar Cremlino, ed in particolare Luciano è rimasto sorpreso dalla grande somiglianza tra lui e Thiago. Traspare inoltre il grande entusiasmo lasciato dalla rappresentatività del tecnico rossoblù per la piccola cittadina veneta, che può sentirsi orgogliosa di avere come cittadino onorario un volto che ha lasciato così tanto per il calcio italiano in campo nazionale ed internazionale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.