- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ROME, ITALY - APRIL 22: Alexis Saelemaekers of Bologna FC reacts during the Serie A TIM match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on April 22, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Si ragiona sul mercato in casa Bologna, anche se prima c’è la scelta del nuovo tecnico da portare a termine (Italiano sempre in pole position).
Da un lato il Bologna dovrà resistere alle sirene per Riccardo Calafiori, in particolare dalla Juventus, e aspettare le decisioni di Joshua Zirkzee, la cui clausola da 40 milioni pone il futuro nelle mani del giocatore. Paradossalmente, per il Bologna sarebbe più remunerativa la cessione al Bayern per l’intera cifra, perché qualsiasi vendita ad altri club porterebbe un 40% nelle casse dei bavaresi, decurtando la potenziale plusvalenza. Ovviamente, a Casteldebole si spera che Zirkzee voglia restare. Poi c’è il discorso di Alexis Saelemaekers, il cui riscatto vale 10 milioni di euro. Qualche tempo fa il Bologna era più fiducioso di poter chiudere, magari con uno sconto di un paio di milioni dal Milan, ma sia a Milano che in Emilia cambieranno gli allenatori e conterà il giudizio di entrambi per il futuro del belga che è stato escluso dai convocati per l’Europeo dal ct Tedesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA