© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
VERONA, ITALY - APRIL 21: Jhon Lucumi of Bologna FC battles for possession with Kevin Lasagna of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 21, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli, come noto, sta cercando il sostituto di Kim che andrà al Bayern Monaco e tra i candidati c'è anche Jhon Lucumi del Bologna.
Prelevato l'estate scorsa dal campionato belga, Lucumi si è imposto a suon di prestazioni a Bologna al fianco di Adama Soumaoro e il suo profilo è nella lista dei dirigenti del Napoli per sostituire il coreano, ma non il primo. Il preferito di Rudy Garcia, che dovrebbe avere l'ultima parola, sarebbe Kevin Danso del Lens. Classe 1998, Danso è vice campione di Francia e può fare al caso del Napoli anche se bisognerà valutare la quadra economica dell'operazione. E dall'altra parte il Bologna non vuole privarsi di Lucumi dovendo già trovare sul mercato un centrale titolare al posto di Soumaoro che tornerà solo nel 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA