Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
EMPOLI, ITALY - MAY 19: Gianluca Petrachi general manager of Torino FC during the Serie A match between Empoli and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 19, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma e del Torino, ha speso alcune parole importanti che hanno riguardato anche il Bologna e rumors sul suo futuro.
In seguito al pareggio di venerdì in casa del Toro, con un Sanabria che ha addirittura centrato la traversa, si è dato molto da parlare sulle prestazioni delle due squadre e il paragone è stato d'obbligo. Anche Petrachi, da parte sua, allargando lo sguardo all'intera stagione, le ha confrontate così: "Torino e Bologna se la giocano come organico. Eppure il Bologna ha fatto cose più importanti, ma se analizziamo giocatore per giocatore il gruppo del Bologna è come quello del Toro, magari ci ha creduto di più mentalmente. Perché al Bologna nessuno chiedeva nulla, erano più sgombri di testa. Torino invece è una piazza dove si avverte la pressione, e si aspettano da anni di tornare in Europa. Questa situazione mentale secondo me ha inciso". Insomma, due ambienti e due gruppi che, quest'anno, hanno sfruttato in modo differente le proprie potenzialità, con un Bologna che ha raggiunto livelli che nessuno si sarebbe aspettato.
D'altra parte, quando si parla di mercato e di futuro, il primo pensiero di ogni tifoso rossoblù va subito verso Thiago Motta. L'attuale allenatore del Bologna è, infatti, accostato ormai a innumerevoli squadre in vista della prossima stagione e non pochi temano che possa lasciare le Due Torri. Una delle prime a cui il tecnico italo-brasiliano viene, ormai, associato è la Juventus. Nonostante tutte queste voci, sappiamo, anche dalle parole di Petrachi, come, in realtà, le cose siano più complicate. Tutto ciò proprio vista la presenza di Allegri nella panchina bianconera e la possibilità che egli rimanga ancora a guidare la squadra: "Sono tre anni che dicono che Allegri deve andare via, e alla fine sta rispettando il proprio contratto. Io penso che rimanga anche quest’anno, perché ha un contratto importante e oneroso. A meno che Allegri non abbia pronta un’altra squadra di caratura internazionale che gli dia quell’ingaggio, faccio fatica a pensare che la Juve lo mandi via, pagando un altro allenatore che alla fine non guadagna poco, perché alla fine non prendono uno qualunque. Quindi non credo che Allegri vada via".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA