- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 28: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates after scoring his team's equalizing goal during the Serie A match between US Lecce and Bologna FC 1909 at Stadio Via del Mare on September 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Momento d'oro per Riccardo Orsolini. L'esterno è capocannoniere in Serie A con 4 gol, a cui ha aggiunto anche la prima marcature europea col Friburgo, miglior marcatore dell'anno solare con 13 gol totali e in pianta stabile nelle convocazioni del commissario tecnico Gennaro Gattuso per il nuovo corso della nazionale. Il figlio di Bologna è proprio cresciuto.
Talmente tanto che il mercato si è mosso. In estate qualche chiamata è arrivata dal Portogallo e dall'Arabia, ma Orso ha deciso di restare rossoblù e ora il club è pronto a fare i passi dovuti per rinnovare il contratto in scadenza 2027. Il numero 7 è già al massimo salariale, oggi percepisce 1.8 milioni di euro più bonus, raggiungendo il tetto dei due milioni, ma il Bologna è pronto a fare una deroga per blindare il proprio bomber. Colloqui in atto con l'agente Michelangelo Minieri anche se c'è ancora lavoro da fare per arrivare alla fumata bianca. Le cifre? L'accordo potrebbe arrivare per circa 2.4/2.5 milioni di euro totali l'anno. Le prossime settimane saranno decisive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA