© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
WOLFSBURG, GERMANY - FEBRUARY 19: Aster Vranckx of Wolfsburg is challenged by Christoph Baumgartner of Hoffenheim during the Bundesliga match between VfL Wolfsburg and TSG Hoffenheim at Volkswagen Arena on February 19, 2022 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Il Bologna potrebbe tornare a distanza di un anno su Aster Vranckx, mediano belga del Woflsburg visto al Milan nell'ultima stagione.
Il direttore tecnico Giovanni Sartori lo aveva inseguito a lungo l'estate scorsa, sulla scia della cessione di Mathias Svanberg proprio ai tedeschi, ma alla fine a spuntarla fu il Milan e il Bologna scelse la qualità di Nikola Moro per completare il centrocampo. Dopo dodici mesi il nome può tornare utile, se non altro perché in mediana Gary Medel lascerà a scadenza di contratto e tuttora non sono state sciolte le riserve sul futuro di Nico Dominguez. Potrebbero rendersi necessarie una o due operazioni in entrata a centrocampo oltre l'acquisto definitivo di Moro che avverrà per 2-3 milioni di euro dalla Dinamo Mosca. Il Milan, Vranckx ha giocato appena nove partite, ha deciso di non esercitare il riscatto da 12 milioni e il centrocampista classe 2002 tornerà al Wolfsburg, ma con l'intenzione di tentare una nuova avventura tra Premier e Italia. Difficile che qualcuno possa investire tale cifra, ma Sartori valuterà se riaprire la pista, magari per un prestito con diritto di riscatto data la scadenza di contratto al 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA