- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 03: Riccardo Calafiori of Bologna FC competes for the ball with Felipe Anderson of SS Lazio during the Serie A TIM match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on November 03, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'Europeo rallenta ogni tipo di trattativa e la fase calda del calciomercato partirà da metà luglio in avanti, per dare il tempo ai vari giocatori di rientrare dopo la rassegna continentale, fare un po' di vacanza e ripresentarsi al lavoro.
Tutto fermo, dunque, su Riccardo Calafiori. Il difensore, come noto, piace alla Juventus che vorrebbe prelevarlo a cifre di saldo, attorno ai 25 milioni di euro, ma il Bologna non ci sente e non scende da quota 40. Calafiori ci penserà dopo il torneo di Germania, dove peraltro è titolare, e solo un confronto con il nuovo tecnico Vincenzo Italiano chiarirà le sue volontà dopo gli abbondanti rumors di queste settimane: si impunterà per andare da Motta o si metterà a disposizione? In ogni caso, la cifra resta quella, anzi potrebbe addirittura salire dopo l'Europeo e arrivare a 50 milioni. Investimenti da Premier League, più che da Serie A, infatti su Calafiori si sarebbe mosso anche il Tottenham che avrebbe chiesto informazioni al suo agente Lucci, come riporta Orazio Accomando. Gli Spurs sono molto attratti dai difensori della Serie A e in passato hanno già prelevato dall'Italia Romero e Dragusin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA