- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BERLIN, GERMANY - JUNE 28: Riccardo Calafiori of Italy during a pitch walk prior to the press conference of Italy at Olympiastadion on June 28, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Riccardo Calafiori è in vacanza e rientrerà in tempo per il ritiro di Valles, ma nessuno può assicurare che il suo futuro sarà ancora rossoblù.
Se da un lato l'amministratore delegato Claudio Fenucci, durante la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Italiano, aveva parlato chiaro 'abbiamo comunicato al suo agente che non intendiamo spostarlo', ieri all'apertura ufficiale del calciomercato il direttore tecnico Giovanni Sartori è stato più prudente 'vorremmo tenerlo, ma valuteremo il mercato'. La situazione è presto riassunta. In Italia il Bologna non lo cederà, men che meno alla Juventus, ma il pericolo giungerà dalla Premier League dove potrebbe arrivare l'offerta irrinunciabile. La valutazione di base è di 50 milioni e ovviamente la dirigenza è decisa nel voler ripartire da lui al centro della difesa, ma si sa che in tema di calciomercato di incedibili veri non ce ne sono e a fronte di una proposta monstre diventerebbe inevitabile sedersi al tavolo e trattare, anche a fronte di una possibile decisione del giocatore di accettare la corte di una big. Dall'Inghilterra, infatti, si sta muovendo l'Arsenal che già tre anni fa prelevò dal Bologna Takehiro Tomiyasu. Molto, come detto, dipenderà dalle offerte perché i rossoblù dovranno poi girare il 40per cento al Basilea. Anche il Liverpool ha sintonizzato le antenne su Calafiori. In Spagna, invece, l'Atletico Madrid ha prelevato Le Normand per circa 30 milioni e la pista Calafiori dovrebbe essere chiusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA