Il Bologna sembra aver deciso: ogni sforzo su Juan Pablo Freytes della Fluminense, difensore argentino classe 2000 e considerato il possibile rinforzo di gennaio in difesa stante la possibile uscita di Nicolò Casale.

news
Mercato – Serve uno sforzo per Freytes: la Flu chiede 8 milioni

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 4: Hulk of Atletico Mineiro competes for the ball with Juan Pablo Freytes of Fluminense during the match between Fluminense and Atletico Mineiro as part of Brasileirao 2025 at Maracana Stadium on October 4, 2025 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)
Il club rossoblù, che probabilmente ha trovato difficoltà sulla strada per Fedde Leysen, sta cercando di chiudere l'operazione con i brasiliani per il centrale sudamericano, ma ancora gli incastri economici non sono andati a dama. Dal Brasile si parla di una prima offerta di 5 milioni di euro respinta, anche perché la Fluminese dovrà girare una percentuale sulla vendita - circa il 30% - all'Alianza Lima, precedente club di Freytes. Ecco allora che l'asticella posta dai brasiliani è attorno agli 8-9 milioni di euro, cifra che il Bologna dovrà raggiungere per convincere la Flu a cedere. Di quella cifra, poi, i brasiliani dovranno girare circa 2.4 milioni di euro all'Alianza: per questo motivo difficilmente il Tricolor cederà Freytes a meno di 8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202305/366e973f006a3ce7fe18a0f8defc170d.jpg)