- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ATHENS, GREECE - MARCH 21: Fotis Ioannidis of Greece runs with the ball during the UEFA EURO 2024 Play-Offs semifinal match between Greece and Kazakhstan at OPAP Arena on March 21, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
Con il Manchester United in forte ascesa per assicurarsi le prestazioni di Joshua Zirkzee, il Bologna prova in tempi rapidi ad accelerare per il sostituto.
Anche se comunicazioni ufficiali a Casteldebole ancora non ne sono arrivate, appare sempre più vicina l'uscita di scena dell'attaccante olandese, per cui il Manchester United è pronto a versare i 40 milioni della clausola e anche a soddisfare le commissioni di Kia Joorabchian. Per Zirkzee proposta di cinque anni di contratto. A queste condizioni è plausibile che l'operazione vada in porto, con sorpasso definitivo sul Milan. Sartori e Di Vaio, dunque, sono chiamati a trovare un sostituto con un incasso decurtato del 40% da destinare al Bayern. Di fatto, il margine operativo è di circa 20-25 milioni e proprio questa è la somma che il club rossoblù offrirà al Panathinaikos per Fotis Ioannidis. L'attaccante greco classe 2000 è il prescelto dai rossoblù per sostituire Zirkzee, ma fino ad ora il Pana ha sempre tenuto duro, rifiutando le offerte di Ipswich (25 milioni ma in caso di permanenza in Premier) e di Sporting Lisbona, circa 22 milioni, che poi si è ritirato dalla trattativa. Con l'ipotetico incasso da Zirkzee, il Bologna dovrebbe salire fino a 22-23 milioni di euro più altri 2-3 milioni di bonus per cercare il sì dei greci. Quello con Ioannidis, invece, c'è già sulla base di un quadriennale con ingaggio vicino ai 2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA