- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ROME, ITALY - FEBRUARY 18: Adam Marusic of SS Lazio competes for the ball with Joshua Zirkzee of Bologna FC during the Serie A TIM match between SS Lazio and Bologna FC - Serie A TIM at Stadio Olimpico on February 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Sono i giorni della trattativa tra il Milan e Kia Joorabchian per Joshua Zirkzee, liberabile tramite il pagamento della clausola da 40 milioni di euro.
Le trattative si starebbero svolgendo in Inghilterra, anche il diesse Marco Di Vaio è volato oltre Manica, e anche l'Arsenal nei mesi scorsi aveva mostrato interesse per l'attaccante olandese. Il Milan chiede all'agente di Zirkzee di abbassare le commissioni, prima richiesta 15 milioni di euro, e al Bologna poi resterà il 60% della cifra della clausola con il 40 da girare al Bayern. I rossoblù possono fare poco e sono appesi alla decisione di Zirkzee. Nel frattempo, secondo fonti inglesi (caughtoffside), la pista Arsenal si dovrebbe essere raffreddata dato che i gunners avrebbero virato su Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia cercato proprio dal Milan prima di affondare sulla clausola di Zirkzee. I rossoneri avrebbero comunicato a Joorabchian l'intenzione di pagarla, ma sulle commissioni ancora si tratta.
m.m.
© RIPRODUZIONE RISERVATA