© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BERGAMO, ITALY - APRIL 08: Musa Barrow of Bologna FC is put under pressure by Joakim Maehle of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 08, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Giovanni Sartori prova a finanziare il mercato in entrata senza sacrificare l'ossatura portante stabilita da Thiago Motta dopo la stagione conclusa con il record di punti in Serie A.
Stefan Posch, Jhon Lucumi, Jerdy Schouten, Nico Dominguez e Lewis Ferguson sono gli incedibili per il tecnico rossoblù e la dirigenza cercherà di accontentarlo, anche sui giocatori in scadenza su cui Sartori è stato chiaro 'siamo disposti a rischiare se non arriveranno proposte soddisfacenti'. Ma su altri profili incedibili non ce ne sono. Sul reparto degli esterni si valuta la situazione del mercato, con Orsolini che ha sul piatto la proposta di rinnovo non ancora firmata, ma una offerta consistente da 20 milioni per una possibile cessione non è arrivata, così si potrebbe pensare di fare cassa con il dirimpettaio dalla parte opposta. La stagione di Musa Barrow non è stata di certo eccezionale, otto assist a parte, e Sartori potrebbe valutare una uscita a fronte di una discreta offerta. Lo cercano in Turchia Fenerbahce e Galatasaray, ma attenzione al mercato della Premier League con Luton Town e Burnley neo promosse che sarebbero interessate alle prestazioni del gambiano classe 1998. Servono almeno 10 milioni per iniziare a sedersi a un tavolo, ma il Bologna punta a 12 o 15.
m. min.
© RIPRODUZIONE RISERVATA