- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - APRIL 28: Joshua Zirkzee of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 28, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tutti vogliono Joshua Zirkzee, ma per ora nessuno ha mosso un passo decisivo, anche perché la decisione, di fatto, è sua.
Il giocatore sta vivendo l'Europeo con l'Olanda e ogni scelta sarà probabilmente rimandata a luglio inoltrato, quando la rassegna sarà terminata. Su di lui il Milan, che vorrebbe pagare la clausola da 40 milioni ma non i 15 di Kia Joorabchian come commissione, così si è mosso il Manchester United che sarebbe invece pronto a corrispondere tutto quello che c'è da corrispondere, ma esiste anche una terza ipotesi che è quella della permanenza. Ci stanno lavorando Giovanni Sartori e Claudio Fenucci che puntano a convincere Joshua a giocare un altro anno al Bologna e la Champions League che tanto duramente ha conquistato, assieme alla squadra, la scorsa stagione. Si lavora ad un cospicuo aumento dell'ingaggio con prolungamento e a riconoscere una commissione subito all'agente Kia Joorabchian, ovviamente con innalzamento della clausola rescissoria. Con il Bayern Monaco si lavora invece per 'acquistare' tutto Zirkzee a fronte di un corrispettivo di 15-16 milioni rispetto al 40% che sarebbe da destinare ai bavaresi in caso di cessione. Il Bologna è ancora in gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA